Accudire gli animali

Antiparassitari in pastiglie per cani e gatti: quando usarle

Antiparassitari in pastiglie per cani e gatti: quando usarle

Vuoi provare gli antiparassitari in pastiglie per il tuo cane o o il tuo gatto e vuoi saperne di più? Scopri tutti i vantaggi degli antiparassitari in pastiglia e se hai ancora dei dubbi, richiedi al reparto Pet una consulenza specifica e gratuita!

Usare le pastiglie antiparassitarie ha degli indubbi vantaggi:

  1. Efficacia sistemica
    La compressa agisce dall'interno, attraverso il sangue, quindi uccide pulci, zecche o altri parassiti quando pungono l’animale, garantendo una protezione più uniforme su tutto il corpo, soprattutto dalle malattie che i parassiti portano con sè.

  2. Nessun rischio di rimozione:
    A differenza dei prodotti spot-on (che si applicano sulla pelle), le pastiglie non si lavano via con bagni, pioggia o nuotate, mantenendo la loro efficacia.

  3. Nessun residuo sulla pelle o sul pelo:
    Le pastiglie non lasciano residui untuosi o odori sul pelo dell’animale, cosa apprezzata soprattutto in casa o con bambini.

  4. Facilità di somministrazione:
    Molti antiparassitari orali sono appetibili, quindi vengono mangiati come un bocconcino. Possono essere facilmente aggiunti nella loro pappa abituale: il tuo cane o il tuo gatto lo assumerà senza accorgersene.

Assumere l'antiparassitario in compresse è particolarmente utile in questi casi:

  • Se l'ambiente in cui vivi è particolarmente abitato da zecche e pulci e se il tuo cane o il tuo gatto passeggiano spesso in campi e prati pubblici.
  • Se il tuo cane o gatto si bagna spesso (piscina, fiume, bagni frequenti).
  • Se hai bambini piccoli che toccano spesso l’animale.
  • Se il tuo pet ha reazioni cutanee agli antiparassitari spot-on o non tollera il collare.

Ricorda che le compresse antiparassitarie non hanno però un effetto repellente, ma uccidono i parassiti dopo che hanno punto.