Grigliare in compagnia

Come scegliere un barbecue: alcuni consigli

Come scegliere un barbecue: alcuni consigli

Se stai pensando di acquistare un barbecue la prima cosa che possiamo dirti è: sei nel posto giusto! Abbiamo anni di esperienza e un negozio di 1000 mq con centinaia di modelli delle marche più affidabili e specializzate. 

Ma ora basta parlare di noi...

Per scegliere un barbecue devi chiederti che uso ne vuoi fare e che stile di cottura preferisci. Potrai orientarti quindi al tipo di dispositivo da acquistare. 

  • Ti piace il gusto affumicato, e il barbecue è già una tua passione oppure hai la curiosità e il tempo per imparare tecniche e trucchi in cucina? Scegli un barbecue a carbone! 
  • Ti piace l'idea della grigliata, vorresti un dispositivo da accendere spesso e velocemente? Scegli un barbecue a gas (e se segui i nostri corsi potrai imparare ad utilizzarlo alla perfezione e ottenere risultati strepitosi senza rimpiangere la carbonella)
  • Se vuoi la praticità del dispositivo a gas ma non puoi rinunciare al gusto e all'intensità del carbone, scegli un dispositivo a pellet: è un po' più costoso ma è il compromesso ideale.
  • Non puoi rinunciare ad una bistecca cotta alla perfezione ma hai poco spazio, magari in condominio? Il barbecue elettrico è la tua soluzione!

Valuta poi tutti gli accessori optional che ogni dispositivo può darti: dal termometro integrato, al piano d'appoggio, al fornelletto laterale (utilissimo per preparare salse e fritture) o alla zona ad alta intensità di calore.